certificazioni.
Ogni giorno si eseguono controlli rigorosi gestiti da uno staff di professionisti competentie da una struttura di laboratori accreditati

I test chimici, microbiologici e organolettici, garantiscono la piena osservazione del “Piano Controllo e Assicurazione Qualità Venchiaredo” lungo tutta la filiera produttiva. Come riconoscimento di questo forte impegno Venchiaredo ha scelto di operare in piena trasparenza attraverso le certificazioni volontarie:

Standard internazionale IFS


Rappresenta uno degli strumenti più autorevoli a livello europeo per qualificare i fornitori della Grande Distribuzione con lo scopo di assicurare che i prodotti siano realizzati nel rispetto dei requisiti di sicurezza alimentare.

Logo IFS


Produzione formaggi da agricoltura biologica


Il rispetto dei requisiti previsti dal Reg. CE 834/2007 concernenti le produzioni biologiche, è garantito dalla certificazione rilasciata dell’organismo di controllo delle produzioni Biologiche ICEA.

Logo Bio


Il Marchio AQuA


Acronimo di Agricoltura, Qualità e Ambiente è il Marchio di Qualità collettivo e volontario di proprietà della Regione Friuli Venezia Giulia, istituito in base alla Legge Regionale n° 21/2002 e gestito dall’ERSA, l’Agenzia Regionale per lo Sviluppo Rurale. Si basa sul Regolamento che disciplina l’uso del Marchio (Decreto DG ERSA n° 138/2012 e Delibera Giunta Regionale FVG n° 1745/2012) e sulla base di Disciplinari Tecnici di Produzione a cui devono attenersi le organizzazioni concessionarie del Marchio stesso.

LOGO AQUA


Certificazione ambientale ISO 14001


Rappresenta un utile strumento per la valutazione responsabile degli aspetti ambientali. Fornisce un quadro sistematico per l’integrazione delle pratiche a protezione dell’ambiente, prevenendo l’inquinamento, riducendo l’entità dei rifiuti, il consumo di energia e dei materiali.

LOGO ISO

qualità.
Venchiaredo ha definito la Politica dell’azienda nei confronti della Qualità e della salvaguardia Ambientale, formalizzando quelli che sono i principi di base e le generalità che la governano.La Politica per la Qualità e l’Ambiente descrive gli obiettivi e gli impegni per la qualità e l’ambiente assunti da Venchiaredo, nella considerazione delle esigenze e delle aspettative espresse dai propri clienti e da tutte le parti interessate, nonché delle attività e finalità dell’azienda stessa.
Politica Ambiente e Qualità

I premi ricevutiVenchiaredo si è sempre distinta come azienda virtuosa in cui la capacità di innovare trova fondamento in una cultura aziendale aperta alle nuove idee. Questo spirito di condivisione e curiosità verso nuove strategie e soluzioni ha consentito di ottenere diversi e importanti premi nel corso degli ultimi anni:

Oscar dell’imballaggio
Premio speciale CONAI
per gli imballaggi in plastica
Premio American Friendly

Iscriviti adesso alla nostra newsletter.
Resta informato sui nostri prodotti, traguardi ed iniziative!

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa sulla Privacy Policy