sicurezza e qualità.
La distintività di Venchiaredo è data dal presidio dell’intera filiera produttiva che consente di attuare, insieme ai produttori, una programmazione mirata e fortemente orientata alla qualità.

Il modello di filiera consiste in un sistema integrato di produzione in cui la società controlla direttamente tutte le fasi, dalla produzione della materia prima alla distribuzione del prodotto finito, attraverso il partner distributivo Emmi Italia.
Il presidio dell’intera filiera produttiva permette di attuare insieme ai produttori una programmazione mirata e fortemente orientata all’eccellenza qualitativa del prodotto “latte”.
Il modello di filiera consente da un lato la migliore valorizzazione del latte “friulano” tutelando così il territorio e il relativo patrimonio agroalimentare, dall’altro di ottenere elevati standard qualitativi, oltre ad assicurare ai consumatori un prodotto raccolto, lavorato e distribuito minimizzando l’impatto ambientale dell’intero ciclo.

Progetto di Filiera Venchiaredo
– PSR 2014/2020 Regione FVG

L’attività di Venchiaredo Spa è saldamente ancorata al settore zootecnico attraverso la Cooperativa Venchiaredo grazie ad un Progetto Integrato di Filiera con i seguenti obiettivi:

Consolidamento della concentrazione dell’offerta
Adozione di pratiche sostenibili sotto il profilo ambientale
Miglioramento delle condizioni di igiene e benessere degli animali
Potenziamento dell’attività di commercializzazione sui mercati interni (UE) e/o esteri
Miglioramento della qualità del prodotto

Iscriviti adesso alla nostra newsletter.
Resta informato sui nostri prodotti, traguardi ed iniziative!

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa sulla Privacy Policy